Essenza della terra, anima del territorio

UNIRE FORZE E RISORSE PER FAVORIRE LA CREAZIONE DI
UN SISTEMA DI RETE E DI COLLABORAZIONI FRA LE IMPRESE
DEL TERRITORIO
unire forze e risorse per favorire la creazione di un sistema di rete e di collaborazioni fra le imprese
del territorio

La Tiepola.
Mele friulane
per l’Europa

La Tiepola si estende su 70 ettari di terra coltivata con la tecnica della produzione integrata. Vengono coltivate mele di varietà Gala, Stark, Delicious, Red Chief, Golden Delicious, Braeburn, Morgenduft Dallago, Granny Smith, Fuji e Crimson Snow. Rigorosamente selezionate e raccolte seguendo un preciso ordine di maturazione.

Dall'Alto Adige al Friuli.
Diversi premi in Italia e all’estero
per la qualità delle mele
e la bontà del succo.

Irrigazione a goccia
I meleti della Tiepola sono dotati di impianti di irrigazione a goccia. Con questa tecnica lo spreco d’acqua è ridotto al minimo.

La raccolta

É fatta con l’ausilio di macchine agevolatrici a nastro che consentono agli operatori di lavorare con velocità, libertà e senza fatica.

La produzione
La produzione annuale è di 30/35.000 quintali.
Lo stoccaggio avviene in celle ad atmosfera controllata con un sistema di gestione computerizzato che monitora costantemente la temperatura dell’aria, l’umidità, l’ossigeno. Una selezionatrice computerizzata suddivide le mele sia per calibro che per colore e consente di confezionare fino a 300 quintali al giorno di prodotto. Una piccola e selezionata parte del raccolto è destinata alla produzione di succo di mela
Il mercato
Le mele de La Tiepola vengono spedite, oltre che sul mercato nazionale, in tutta Europa e anche in Russia, Egitto, Algeria e Turchia.
La Tiepola Via del Canale, 20 33085 – Dandolo – Maniago
335 7328472
Condividi