18 marzo.
Terza tappa del tour
DiCa’ tra le imprese agroalimentari

18 marzo.
Terza tappa
del tour DiCa’
tra le imprese
agroalimentari

Lunedì 18 marzo si terrà il  terzo tour del Progetto DiCa’ riservato agli operatori del settore agroalimentare, turismo, ricettività e informazione.

Il tour, che coinvolge sei imprese di progetto dell’area dei comuni di Maniago e Vivaro, prevede come in precedenza la visita di alcune aziende e una parte finale di degustazione di prodotti.

Il progetto è promosso da Comunità di Montagna delle Prealpi Friulane Orientali, Comune di Castelnovo del Friuli, Montagna Leader e realizzato anche con fondi del Programma di Sviluppo Rurale del Friuli Venezia Giulia 2014-2020.

Gli incontri di DiCa’ per gli operatori hanno l’obiettivo di valorizzare e promuovere le eccellenze locali delle terre Alte di Pordenone attraverso un’esperienza unica e interattiva.

Ogni tour include la visita guidata a due aziende locali, consentendo ai partecipanti di scoprire da vicino la realtà produttiva e l’unicità del territorio. L’evento si conclude con una presentazione e degustazione guidata, dove vengono proposti i prodotti dell’area di riferimento del tour, sia al tal quale che elaborati dagli chef coinvolti.

Programma:

16:00 La Tiepola Via del Canale 20 Maniago
17:00 Gelindo dei Magredi Via Roma, 14 Vivaro
18:00 Lataria dei Magredi Via Vicolo Centrico, 12 Vivaro

Produttori coinvolti:

La Tiepola
Agriturismo Al Luogo del Giulio
Tolusso Giovanni
Zuccolin Matteo
Agriturismo Lupo Alberto
Fattoria Gelindo

Saranno inoltre presenti Alberto Bombardella, chef della Scuola Alberghiera di Aviano, e Marianna Tolin, biologa nutrizionista.

Menu e degustazioni

Assaggio guidato mele La Tiepola
Degustazione salumi Al Luogo del Giulio, con focacce di farina integrale e sottoli Fattoria Gelindo, asparagi di Lupo Alberto
Vellutata di topinambur con gnocchetti di erbe di campo dei Magredi
Balotines di mais antichi Fattoria Gelindo con formaggio Asìno
Nidi d’ape al miele di Zuccolin Matteo

L’evento è riservato agli operatori e i posti sono limitati.
Per partecipare gratuitamente registrati a questo link

Condividi